mercoledì 26 febbraio 2014

AMALIA

1 commento:

  1. AMALIA
    Lampada da soffitto
    Le campane tubolari che catturano il respiro del vento, con il loro armonioso suono ci conducono in uno spazio eterno, uno spazio cristallino e puro.
    L’acqua pura, che dona brillantezza al cristallo, trasforma l’ambiente circostante in uno specchio d’acqua, riempiendosi di luce e generando riflessi in continuo movimento.
    Questa la sintesi di Amalia, un’evoluzione in termini stilistici. Un sistema d’illuminazione concettuale, formale, sensoriale. L’immagine che evoca, una volta illuminato, è l’oceano al chiaro di luna, che trasmette calma e rilassatezza e che attiva un’interazione emozionale tra Noi ed il corpo illuminante.
    Una diversa interpretazione e un’inconsueta lettura della luce come elemento architettonico. Amalia è innovativa sia dal punto di vista tecnologico che di selezione dei materiali.
    I tubolari in vetro sono infatti rivestiti da una speciale pellicola fotosensibile. I cristalli, sospesi all’interno dei tubolari, fluttuano lentamente ricreando i riflessi delle onde in movimento. Completano la complessa architettura di Amalia le luci a led alla base dei tubolari che illuminano i cristalli stessi.

    RispondiElimina